MADLEEN MAMAPERO’

Motivo le donne a coltivare il proprio benessere e le aiuto a creare un’attività digitale dinamica e personale. Entra nel mio team o seguimi qui:

CREPES AL CIOCCOLATO FIT

Dosi per circa 5/6 crepes
1 uovo
60 gr farina d’avena
125 ml latte 
PER LA CREMINA:
Power Boost se lo hai
Cacao amaro in polvere

Per preparare le crepe dolci e salate iniziate rompendo l’uovo in una ciotola, mescolate con una forchetta e unite il latte. Mescolate accuratamente per amalgamare questi due ingredienti. Posizionate un colino sul recipiente e poi setacciate la farina nella ciotola. Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. 
Coprite la ciotola con della pellicola alimentare trasparente e lasciate riposare per almeno 30 minuti in frigorifero: questa operazione serve a far assorbire eventuali grumi. Trascorso il tempo mescolate l’impasto per farlo rinvenire e poi scaldate una padella antiaderente ed ungetela con una noce di burro (o olio di cocco). Una volta a temperatura versate un mestolo di impasto sufficiente a ricoprire la superficie della padella: potete aiutarvi con l’apposito stendi pastella per crepe oppure ruotare la padella fino a distribuire il composto uniformemente. Quando la crepe si dora sui bordi potrete girarla.

Farcite a piacimento. Se hai Power Boost puoi utilizzarlo per creare una cremina dal gusto nutelloso ma fit.
Power Boost è una polvere al gusto di cacao che aiuta a mantenere la struttura del muscolo e da energia. Sul blog te ne parlo meglio: LEGGI QUI

Questa è la ricetta base sia per crepes dolci che salate.

CHE COS’E’ L’INGREDIENTE CHE HO UTILIZZATO?

Se non sai che cos’è l’ingrediente che ho utilizzato leggi qui sotto. Ne ho sentito parlare molto ed ero veramente curiosa di provarlo. Si può dire che il Power Boost è presente in quasi tutti i dolci delle linee alimentari proposte dai nutrizionisti Ariix. Power Boost è un complesso di amminoacidi a catena ramificata che aiuta a sostenere una ‘dieta’ ipocalorica senza stress, rendendola quindi sostenibile a lungo termine. Erroneamente si tende a pensare che una corretta alimentazione sia priva di dolci e di cibi gustosi, ti posso assicurare che non è così. Power Boost è molto apprezzato perchè è versatile e permette di realizzare tante ricette gustose combinando solo pochi ingredienti. 

QUALCHE INFO TECNICA

Gli amminoacidi BCAA contenuti in Power Boost prevengono la perdita di massa muscolare e incrementano la concentrazione ma sono importanti anche per chi, per lavoro, è costretto spesso a pasti a basso contenuto proteico. I trigliceridi facilitano il controllo della fame e accelerano l’assimilazione dei nutrienti. La fava di cacao dona a Power Boost il classico gusto di cioccolato ma è ricca di antiossidanti per la salute del microcircolo. L’olio di cocco da energia che viene bruciata e non immagazzinata come grasso.

Non contiene soia,latticini, grassi transgenici o prodotti OGM.

Voglio lasciarti con qualche suggerimento per le prossime ricette. Scrivimi qui nei commenti quale vorresti vedere pubblicata per prima. Io le ho già provate e gustate e mi piacerebbe condividerle con te sul mio blog. La cioccolata fit, il tiramisù fit e la crispy bowl (porridge, cocco e cioccolato). Se decidi di provare la ricetta dei brownies taggami su Instagram o Facebook ( mi trovi digitando @mamapero ) così da sapere che questo post ti è stato utile. Alla prossima ricetta!

No Comments

Post A Comment