MADLEEN MAMAPERO’

Motivo le donne a coltivare il proprio benessere e le aiuto a creare un’attività digitale dinamica e personale. Entra nel mio team o seguimi qui:

CIOCCO BROWNIES

Ho scoperto che ci si può concedere dei dolci golosi utilizzando pochi prodotti, sani e nutrienti. Ho sempre cercato ricette che potessero essere creative, golose ma non troppo caloriche per me ma anche per i miei bimbi, ovviamente senza demonizzare zuccheri e calorie.

Io, come tante mamme, posso solo essere felice di cucinare dolci sani ma gustosi.

Si tratta di uno stile di vita, di semplici linee guida alimentari che possono veramente fare la differenza nella nostra quotidianità.

La ricetta che voglio condividere oggi, ad esempio, fa parte delle linee guida Slenderiiz. Se vuoi saperne di più CLICCA QUI per leggere il post che parla di questo percorso, altrimenti leggi qui sotto la ricetta dei brownies:

Dosi per circa 5/6 pezzi

100 gr di albume montato a neve (2)
15 gr di cacao amaro
1 misurino di power boost al cacao
10 gr di stevia
(se non hai power boost farai 25 gr di cacao amaro)


Monta gli albumi a neve ferma e unisci gli altri ingredienti con una spatola per non smontare il composto. Versalo in una pirofila con della carta forno spennellata d’olio. Inforna a 180° per 15 minuti. Se li vuoi più dolci aggiungi stevia o sciroppo d’agave (anche lo zucchero va bene ma non è fit). Sforna e gusta!

CHE COS’E’ L’INGREDIENTE CHE HO UTILIZZATO?

Se non sai che cos’è l’ingrediente che ho utilizzato leggi qui sotto. Ne ho sentito parlare molto ed ero veramente curiosa di provarlo. Si può dire che il Power Boost è presente in quasi tutti i dolci delle linee alimentari proposte dai nutrizionisti Ariix. Power Boost è un complesso di amminoacidi a catena ramificata che aiuta a sostenere una ‘dieta’ ipocalorica senza stress, rendendola quindi sostenibile a lungo termine. Erroneamente si tende a pensare che una corretta alimentazione sia priva di dolci e di cibi gustosi, ti posso assicurare che non è così. Power Boost è molto apprezzato perchè è versatile e permette di realizzare tante ricette gustose combinando solo pochi ingredienti. 

QUALCHE INFO TECNICA

Gli amminoacidi BCAA contenuti in Power Boost prevengono la perdita di massa muscolare e incrementano la concentrazione ma sono importanti anche per chi, per lavoro, è costretto spesso a pasti a basso contenuto proteico. I trigliceridi facilitano il controllo della fame e accelerano l’assimilazione dei nutrienti. La fava di cacao dona a Power Boost il classico gusto di cioccolato ma è ricca di antiossidanti per la salute del microcircolo. L’olio di cocco da energia che viene bruciata e non immagazzinata come grasso.

Non contiene soia,latticini, grassi transgenici o prodotti OGM.

Voglio lasciarti con qualche suggerimento per le prossime ricette. Scrivimi qui nei commenti quale vorresti vedere pubblicata per prima. Io le ho già provate e gustate e mi piacerebbe condividerle con te sul mio blog. La cioccolata fit, il tiramisù fit e la crispy bowl (porridge, cocco e cioccolato). Se decidi di provare la ricetta dei brownies taggami su Instagram o Facebook ( mi trovi digitando @mamapero ) così da sapere che questo post ti è stato utile. Alla prossima ricetta!

No Comments

Post A Comment